Come scegliere il giusto Barbecue – Babi~Q

"Babi~Q Facile da montare e da pulire, durevole ed igienico. La scelta del materiale con cui è realizzato il barbecue è un momento importante."

pensiero inox

Risulta sempre difficile la scelta del barbecue ideale, perché immaginandoci un barbecue iniziamo subito a pensare alle strepitose pietanze e manicaretti che potremmo realizzare sulle sue braci ardenti.
Spesso infatti la scelta avviene di pancia più che di testa, diamo più importanza all’estetica e praticità dell’oggetto rispetto al suo materiale di realizzazione e quello degli articoli correlati come piastra, griglia e pinze.
Invece se l’effetto che si vuole ottenere è quello di soddisfare la pancia ed il palato, questa scelta dev’essere fatta di testa, saranno delle decisioni che influiranno sul sapore delle pietanze che prepareremo e sulla salute di ciò che ingeriremo, una scelta accurata che dovrà soddisfare salute e palato.

Babi~Q ti aiuta a prendere la decisione migliore per le tue esigenze.

Per poter determinare la corretta soluzione, nella scelta del miglior bbq che faccia al caso nostro, prenderemo in considerazione:

Contesto di utilizzo del barbecue Babi~Q:

La scelta del giusto alleato per le tue grigliate, parte dall’utilizzo che vorremo fare del nostro nuovo Barbecue. Ad oggi le scelte che puoi effettuare sono moltissime, la possibilità di avere un barbecue versatile, portatile, che ti dia la possibilità di utilizzarlo ovunque, dal balcone in spiaggia, sul camper o in una sala di ristorante, è sicuramente un vantaggio non indifferente rispetto a oggetti ingombranti e soprattutto in pianta stabile, utilizzabili solo dove vengono posizionati, spesso condizionano anche la possibilità di utilizzo, nelle stagioni invernali  o in giornate piovose non sono praticabili e dovrai rinunciare alla tua appetitosa grigliata.

Potersi permettere una grigliata ovunque ed in tutte le stagioni è una vera soddisfazione, che oggi puoi facilmente realizzare, grazie alla soluzione Babi~Q montabile in soli 30 secondi.

In 6 semplici mosse e 30 secondi di tempo, hai completato la tua griglia portatile, sempre pronta all’uso e disponibile ovunque all’interno e all’esterno.

Che tu sia un campeggiatore, un escursionista o semplicemente un amante della griglia ovunque, Babi~Q diventerà fin da subito il tuo miglior alleato!

Pensa ad un barbecue da utilizzare sotto la cappa della cucina di casa o in balcone al coperto, per una veloce ed ineguagliabile bistecca alla griglia, anche in una giornata uggiosa.

Compagno ideale per campeggiatori in tenda o in camper, facile e veloce da montare, semplicissimo da pulire e smontabile potendolo depositare in pochissimo spazio.

Perfetto per una scampagnata di Trekking nei boschi, per una gita in bicicletta, una giornata di pesca in riva al fiume o sempre pronto da lasciare in camper,  trasportabile nella sua robusta borsa completamente lavabile, Babi~Q Bag.

Scelta del materiale di costruzione del barbecue Babi~Q

La scelta del materiale di realizzazione del nostro barbecue è fondamentale e molto importante per la longevità del prodotto, dopo lunghi ragionamenti e tempo speso in ricerca d’informazioni, abbiamo fatto una scelta che vogliamo sia di lungo periodo al fine di non doverla rielaborare ogni stagione.

Anche e soprattutto l’aspetto più importante di questa scelta è quello salutare, ovvero di non incorrere in barbecue scadenti che a causa delle alte temperature raggiunte tendono a esalare vapori tossici che rendono i cibi nocivi, guastati da esalazioni di vernici tossiche e inquinanti che incidono sul gusto e sul benessere alimentare.

Il nostro Barbecue è prodotto in Acciaio Inox 304, resistente alla corrosione e anti ruggine, robusto e facilissimo da pulire. Non ha bisogno di rivestimenti speciali e non esala nessuna tossicità anche ad elevatissime temperature. E’ il materiale utilizzato per le cucine di ristornati professionali

Tutta via devi porre estrema attenzione alla qualità dell’acciaio Inox, verifica sempre che sia della categoria 304, in commercio potresti trovare oggetti che vantano la fattura in Inox ma se non rispecchiano le caratteristiche 304 sono definiti “falso inox” in quanto non mantengono le caratteristiche di durevolezza, naturalezza e antiruggine.

Sapresti riconoscere l’ INOX 304? Prova a usare questo semplice trucchetto, prova ad utilizzare una calamita e verifica che venga attratta dal barbecue, se è vero INOX 304 la calamita non deve rimanere attaccata al supporto metallico.   

Praticità di utilizzo e lavaggio del barbecue Babi~Q

Il Barbecue Babi~Q è dotato anche di Piastra. Griglia e di maniglia utile alla presa della piastra o griglia roventi,  sempre in Acciaio INOX 304.

Lo schema di progettazione studiato con i più moderni software attuali, permette il montaggio del barbecue in  30 secondi, con 6 semplici mosse il tuo Babi~Q sarà stabile, robusto e soprattutto subito pronto all’uso.

Al termine del suo utilizzo, il materiale INOX 304, ti permetterà di pulirlo velocemente, addirittura potresti lavarlo senza il minimo problema in lavastoviglie.

Terminata la tua gita puoi riporlo così sporco nella busta Babi~Q Bag e riporre tutto in lavastoviglie al tuo rientro in dimora.

Lo smontaggio del barbecue Babi~Q avviene in 30 secondi e la struttura lucida e non porosa dell’acciaio inox 304 permette una pulizia ed un igiene velocissimo e senza paragoni.

A differenza di altri materiali come la ghisa, la pietra ollare, molto porosi, l’acciaio Inox 304 è molto liscio e non dà la possibilità al cibo e agli alimenti di incastrarsi in fessure o micro crepe, rendendo il supporto poco igienico e spesso male odorante, che entrerà in contatto con i nostri prossimi alimenti.

Prova Babi~Q all’aperto, lo infili nella sua pratica Bag ed  è subito pronto all’uso, appena raffreddato lo potrai scomporre facilmente e infilare nella sua Bag per poi lavarlo comodamente in lavastoviglie al rientro a casa.

Babi~Q e Babi~Q Bag una combinazione perfetta.

Scelta degli accessori correlati del barbecue Babi~Q

Anche gli accessori di Babi~Q sono studiati e risultano ergonomicamente perfetti all’utilizzo,

sempre realizzati in Acciaio Inox 304, per una maggiore durata, igienicità e facilità di pulizia.
Prova gli spiedi in Acciaio INOX 304 e le palette per girare le tue griglie.
Il set di Griglie o Piastre in Inox per decidere come organizzare il tuo piano di fuoco, se tutta griglia o tutta piastra o metà e metà.
La piastra in Inox ti permetterà di utilizzarla anche come fornello, un caffè in mezzo alla natura e via!

Con Babi~Q è possibile!

Durata del prodotto e conservazione del barbecue Babi~Q

Babi~Q è studiato fin nel minimo dettaglio.

La sua progettazione è stata effettuata grazie all’utilizzo dei più moderni software di elaborazione,  analizzando nel minimo dettaglio le fasi di montaggio.

Il prodotto è realizzato tramite lastre di acciaio INOX 304, dello spessore di 3mm, (gli accessori di 1,5mm) incise a laser grazie all’esperienza e alla competenza della Daminelli Costruzioni meccaniche, Treviglio BS.

Tutti i nostri Babi~Q sono dotati di una robustissima e pratica Bag per poterlo contenere in viaggio e conservarlo al meglio.
La Bag è studiata per essere interamente lavabile.

Altri post